Giu 102009
 

 

Questo è il titolo del comunicato stampa della Navigon, con il quale la società annuncia entro giugno l’uscita in AppStore di MobileNavigator, un software di navigazione per iPhone con firmware 3.0

Ieri vi ho parlato di Tom Tom, che è stata la prima(al Keynote dell’8 giugno) ad annunciare l’uscita di un’applicazione del genere, ma la Navigon sembra decisa ad anticiparli nell’effettiva uscita in AppStore.

Entrambi i software permetteranno la navigazione offline con mappe precaricate, insomma l’iPhone diventerà a tutti gli effetti un navigatore satellitare serio, con tanto di guida vocale.

Ancora non si conoscono i prezzi e probabilmente non si conosceranno fino all’effettiva uscita in AppStore, per MobileNavigator sarà disponibile una versione Lite gratuita, che non avrà l’assistenza vocale, quindi senza una funzione fondamentale per un navigatore, ma è sicuramente un ottimo modo per far capire all’acquirente le potenzialità del software.

Unico consiglio…non dimenticate di acquistare un caricabatteria da auto, in quanto la batteria si consuma molto in fretta durante l’utilizzo del GPS