Giu 302009
 

Stamattina mi è arrivata da Apple una email dove mi viene proposto di attivare l’AppleCare per il mio iPhone 3G, infatti fra un mese scade il primo anno di garanzia(l’unico offerto direttamente da Apple).

Il prezzo è di 69€ ed estende la garanzia per un ulteriore anno, molti di voi penseranno che per legge la garanzia è già di 2 anni, è vero, ma il primo viene garantito da Apple, mentre il secondo dal negozio in cui avete acquistato l’iPhone…e non è esattamente la stessa cosa; spero per voi che non ne avrete mai bisogno, ma vi faccio un esempio per farvi capire come funziona la garanzia Apple:

Ipottiziamo che dopo mesi di utilizzo l’iPhone presenta un problema hardware(pixel bruciati, batteria che rende meno del 50%, polvere che penetra sotto al display) vi assiciro che sui forum ne ho letto di ogni, vanno bene tutti quei difetti o guasti non dovuti da voi, se vi cade dal 3° piano e si rompe il display non è in garanzia 🙂

Cosa fare?? Con l’assistenza Apple è tutto molto semplice

  • chiamate Apple al numero verde 800 554 533 e parlate con l’operatore per spiegare il problema
  • vi viene mandato a casa un corriere UPS a ritirare l’iPhone
  • verificano che il guasto sia coperto da garanzia
  • se rientra nella garanzia ti rispediscono subito un iPhone nuovo/ricondizionato
  • dopo 3/5 giorni lavorativi(da quando l’hai spedito) ti arriva a casa tramite corriere

Nota: nuovo o ricondizionato dipende dalla disponibilità, ma per Apple ricondizionato equivale al nuovo, sono iPhone(come quello che hai spedito tu) a cui viene cambiato tutto, batteria, schermo, cover ecc. solo che per accorciare i tempi al massimo, non ti rispediscono il tuo, ma fanno una sorta di rotazione.

Potete trovare tutti i dettagli a questi indirizzi:

Panoramica

Termini e condizioni