Lug 102009
 

Da pochi giorni è nato xcodeitaliafree, che vuole essere un nuovo punto di riferimento per gli sviluppatori per iPhone e Mac. Il sito è online da poco tempo e ha bisogno di crescere, ma può già contare su alcuni sviluppatori importanti

xcodeitalia

Xcodeitaliafree nasce, come dice il titolo, free quindi aperto a chiunque non solo nella possibilità di usufruire del forum ma anche per dare una mano per qualsiasi cosa. Qui trovate il messaggio dell’amministratore che vi spiega come contattare gli amministratori.

Qui trovate alcune risposte alle domande più comuni
Qui trovate il link al forum

Ma c’è di più. Tutti coloro che usufruiscono di iChat possono entrare nella chat room del sito. Basta aprire iChat, cliccare Archivio > Vai a chat room e inserire come nome della chatroom: xcodeitaliafree e sarete collegati.

Non sarebbe bello trovare magari un programmatore disposto a dare immediatamente una risposta ai vostri problemi?

Gli amministratori, come il sottoscritto, credono che sia un ottimo progetto che ovviamente ha bisogno della collaborazione di tutti per diventare un vero punto di riferimento. Quindi invito i programmatori esperti, chi è appena agli inizi, chi non sa nemmeno da dove partire o chi è semplicemente curioso a collegarsi al sito e contribuire allo sviluppo della comunità.