Lug 162009
 

ultrasn0w-vs-purplesn0w

La “sfida” tra GeoHot(PurpleSn0W) e il DevTeam(UltraSn0w) sta andando avanti a colpi di twit, entrambi sostengono che il proprio tool per lo sblocco della parte telefonica sugli iPhone stranieri è migliore dell’altro.

Oggi è intervenuto a riguardo BigBoss, che nonostante sia in rapporti molto stretti con il DevTeam, ha sostenuto sul proprio blog che ad oggi quello di GeoHot è sicuramente il metodo migliore per effettuare lo sblocco.

Riassumendo, il più grande vantaggio del metodo di GeoHot è quello di effettuare un vero e proprio hack su alcuni file, nell’ultima versione GeoHot tra l’altro, dichiara di patchare solo il file CommCenter, come potete leggere qui…il metodo del DevTeam invece prevede l’utilizzo di daemons e di processi che girano in background, con conseguente rallentamento del sistema.

L’unico contro per PurpleSn0w secondo BigBoss è che non può essere attivato/disattivato con un Toggle tramite SBSetting, ma questo è un finto problema, in quanto non si vede l’utilità di una cosa del genere