La Suite di QuickOffice ci consente di visualizzare e modificare i file di Microsoft Word e Microsoft Excel nonchè di visualizzare files in altri formati come per esempio files PowerPoint, Pdf, immagini,suoni.
Con la “Desktop Connection” possiamo collegare tramite Wi-Fi il nostro iPhone al PC/Mac semplicemente digitando sul nostro browser web l’indirizzo che ci fornisce QuickOffice e grazie a questo collegamento potremmo trasferire i documenti da un computer al device e viceversa, ma usando questo metodo si potrà trasferire solo un file alla volta.
Possiamo invece montare il nostro device e farlo quindi diventare un hard disk remoto e tramite drag&drop trasferire files dal device al Pc/mac.
QuickOffice permette inoltre l’invio di files per e-mail ma finora non permetteva di poter consultare e modificare quelli che ricevevamo.
Vediamo ora come è stata implementata questa nuova funzione:
Il primo passaggio da effettuare è quello di aggiungere il nuovo folder apposito chiamato attachments, per fare questo basterà cliccare sul tasto più cerchiato, quindi cliccare su add Attachments.
Verra quindi richiesto l’indirizzo mail dal quale volgiamo scaricare gli allegati.
Una volta inserito verrà spedita una mail al nostro indirizzo, dobbiamo aprirla e quindi confermarla cliccando sul link
Ora abbiamo configurato il nostro account.
Ogni volta che vorremo modificare un file non dovremmo fare altro che inoltrare la mail con l’allegato a questo indirizzo: files@quickofficeconnect.com (che vi consiglio di salvare nei contatti per velocizzare l’operzione).
Dopodichè basterà aprire QuickOffice e nel folder attachments troveremo gli allegati che potremmo editare visualizzzare e inviare.
Questa nuova versione porta inoltre i seguenti miglioramenti:
- Supporto alle funzioni di copia/incolla del firmware 3.0
- Scuotendo l’iPhone è possibile annullare l’ultima modifica effettuata
- Migliorata la gestione delle celle
- Migliorata la ricerca testo
- Aggiunte le funzioni di indendazione e di allineamento
Trovate QuickOffice in AppStore al prezzo di 10,49€, scontato del 35% non si sa ancora per quanto