Lug 182009
 

La Suite di QuickOffice ci consente di visualizzare e modificare i file di Microsoft Word e Microsoft Excel nonchè di visualizzare  files in altri formati come per esempio files PowerPoint, Pdf, immagini,suoni.

Quick1Quick2

Con la “Desktop Connection” possiamo  collegare tramite Wi-Fi il nostro iPhone al PC/Mac semplicemente digitando sul nostro browser web l’indirizzo che ci fornisce QuickOffice e  grazie a questo collegamento potremmo trasferire i documenti da un computer al device e viceversa, ma usando questo metodo si potrà trasferire solo un file alla volta.

Possiamo invece montare il nostro device  e farlo quindi  diventare  un hard disk remoto e tramite drag&drop trasferire files dal device al Pc/mac.

quickoffice-iphone-11

QuickOffice permette inoltre l’invio di files per e-mail ma finora non permetteva di poter consultare e modificare quelli che ricevevamo.

Vediamo ora come è stata implementata questa nuova funzione:

Il primo passaggio da effettuare è quello di aggiungere il nuovo folder apposito chiamato attachments, per fare questo basterà cliccare sul tasto più cerchiato, quindi cliccare su add Attachments.

fotofoto-41

Verra quindi richiesto l’indirizzo mail dal quale volgiamo scaricare gli allegati.

Una volta inserito verrà spedita una mail al nostro indirizzo, dobbiamo aprirla e quindi confermarla cliccando sul link

foto-5

Ora abbiamo configurato il nostro account.

Ogni volta che vorremo modificare un file non dovremmo fare altro che inoltrare la mail con l’allegato a questo indirizzo: files@quickofficeconnect.com (che vi consiglio di salvare nei contatti per velocizzare l’operzione).

Dopodichè basterà aprire QuickOffice e nel folder attachments troveremo gli allegati che potremmo editare visualizzzare e inviare.

Questa nuova versione porta inoltre i seguenti miglioramenti:

  • Supporto alle funzioni di copia/incolla del firmware 3.0
  • Scuotendo l’iPhone è possibile annullare l’ultima modifica effettuata
  • Migliorata la gestione delle celle
  • Migliorata la ricerca testo
  • Aggiunte le funzioni di indendazione e di allineamento

fotoxxx

Trovate QuickOffice in AppStore al prezzo di 10,49€, scontato del 35% non si sa ancora per quanto