Lug 212009
 

idisk-iphone-0

È stato annunciato al WWDC di giugno, ma Apple si è fatta sfuggire una pagina internet con le note tecniche, pagina che vedete in foto(clic per ingrandire), prontamente rimossa da Apple.

iDisk per iPhone sarà presto disponibile gratuitamente in AppStore, ma riservato naturalmente a chi è abbonato al servizio MobileMe di Apple, di seguito le caratteristiche principali:

 

Visualizza i documenti dell’iDisk sul tuo iPhone

Con l’applicazione gratuita iDisk, disponibile su App Store in iTunes, accedi ai documenti del tuo iDisk direttamente da iPhone. E visualizzi i formati più comuni – documenti e presentazioni Microsoft Office e iWork ’09, PDF e altro – in formato orizzontale o verticale. Tocca il documento per accedervi e pizzica per zoomare. E non c’è bisogno di ricaricare i file visualizzati di recente: se inizi a leggere un documento sul taxi per l’aeroporto, puoi continuare più tardi in volo

idisk-iphone-3

Condividi documenti con un tocco
Una delle grandi possibilità offerte da iDisk è condividere documenti troppo pesanti da inviare via e-mail. Per farlo ti basta accedere al tuo iDisk online su me.com. E da oggi lo puoi fare altrettanto comodamente dal tuo iPhone con l’applicazione iDisk. Tocca il pulsante Condividi, scegli i destinatari, e iDisk manda loro un’e-mail con un link per scaricare il tuo documento. Puoi anche stabilire per quanti giorni sarà disponibile e impostare una password per proteggerlo. E non devi nemmeno scaricare il file per poterlo condividere.

idisk-iphone-5

Accedi alle cartelle pubbliche

La tua cartella pubblica su MobileMe è l’ideale per condividere documenti con colleghi, compagni di studio o chiunque collabora con te a un progetto: oltre a scaricare contenuti, con il tuo permesso possono anche caricare i loro file, e tu puoi proteggere la cartella con una password. In più con l’applicazione iDisk per iPhone puoi accedere alle cartelle pubbliche degli altri iscritti a MobileMe, ovunque ti trovi, e memorizzare quelle che utilizzi più spesso per trovarle con facilità. Devi accedere a una cartella pubblica ma non ti ricordi il nome dell’iscritto a MobileMe? L’applicazione iDisk cerca nei tuoi contatti trovando chi ha un indirizzo me.com.

idisk-iphone-2

Cerca tra tutte le tue e-mail
Con iPhone OS 3.0 la funzionalità di ricerca in Mail arriva sul tuo iPhone. Non dovrai più scorrere la tua casella di posta e aprire i messaggi per trovare l’e-mail che ti serve. Puoi fare ricerche per mittente, destinatario, oggetto o tutte le intestazioni. Se il messaggio non è sul telefono, Mail setaccia la nuvola di MobileMe, e una volta trovato lo puoi visualizzare senza problemi sul tuo iPhone.

idisk-iphone-4