Lug 222009
 

cannabis-01

Calma calma, state già correndo ad aprire iTunes!? 🙂

Cannabis è un programma che trova effettivamente i rivenditori di marjiuana in zona, sfruttando la localizzazione dell’iPhone, ma SOLO i rivenditori di marjuana per uso terapeutico, che in alcune aree degli Stati Uniti sono legali.

Cannabis utilizza infatti le informazioni riguardanti cliniche, ambulatori, farmacie e organizzazioni sanitarie presenti online per identificare le strutture che forniscono marijuana per fini teraupetici. I risultati vengono poi aggregati in una mappa basata su Google Maps. Ciò consente al sistema di fornire rapidamente le indicazioni stradali per raggiungere il fornitore più vicino dal quale ottenere la dose della celebre pianta.

Nelle aree sprovviste di strutture sanitarie abilitate alla distribuzione di marijuana per scopi terapeutici e negli stati USA che ne vietano l’utilizzo, sempre a scopo medico, l’applicazione Cannabis provvede a segnalare la presenza e la collocazione geografica dei gruppi di attivisti che si battono per la legalizzazione del vegetale. Al di fuori degli Stati Uniti, il software fornisce anche informazioni sui coffee shops nei quali è legale l’utilizzo della marijuana.

In italia è un programma praticamente inutile, ma mi sembrava una notizia “strana” a dimostrare che come dice lo spot…”c’è un programma per tutto”!!!

Di seguito alcuni screenshot e un video

cannabis-1 cannabis-2 cannabis-3

Trovate Cannabis su AppStore al prezzo di 2,39€

Fonte: WebNews