Lug 272009
 

kate-01

Kate è un’applicazione sviluppata dal RipDev, ora compatibile con il Firmware 3.0, che implementa tante nuove funzioni in iPhone e fornisce ottimi tool per la customizzazione grafica.

kate-00

Una volta installata, la prima cosa che noterete è il nuovo font, che personalmente trovo molto gradevole. Il menù di configurazione si trova nelle impostazioni dell’iPhone.

kate-02 kate-03
Il programma ci fornisce i seguenti mod:
System Font: consente di cambiare il font di sistema e decidere in quali applicazioni e contesti attivarlo
kate-04
Smart Dialer: permette di aggiungere dei criteri avanzati di ricerca dei contatti (ricerca per numeri e nome azienda) e di scegliere il feedback della tastiera (tono e/o vibrazione). Per accedere a questa funzione, entrate nella funzione telefono e premete il tasto “#” per qualche secondo.

kate-05 kate-13

Equalizzatore: attivando l’equalizzatore nella funzione iPod, in Kate avremo accesso ad un equalizzatore a 3 bande per la riproduzione dei suoni.

kate-06

Facelift: questa sezione è dedicata al modding grafico dell’iPhone. Ci sono alcune funzioni base fornite anche da Winterboard, come ad esempio gli sfondi personalizzati ed altre che ci consentono di modificare la visualizzazione dei nomi delle app. Inoltre possiamo selezionare l’attivazione di reflective dock e 5 Icon Dock e modificare il testo di sblocco nel lockscreen.

kate-08 kate-07

µCalendar: permette di avere un micro calendario nel lockscreen che mostra tutti gli eventi e le note del giorno.

kate-09 kate-10

Privacy: qui invece possiamo modificare la visualizzazione delle notifiche sms: possiamo abilitare/disabilitare la visualizzazione del testo, del mittente, il badge o la notifica stessa. Inoltre, sempre per gli sms, possiamo scegliere il tipo di notifica (suono, vibrazione, nulla).

kate-14 kate-15

Reminder: con questa funzione, infine, possiamo abilitare il reminder, ossia la notifica di messaggio non letto/chiamata persa e selezionare il tipo di notifica preferita.

kate-16

Il programma è davvero molto valido e completo, però fate attenzione a cosa attivate, perché facilmente vi potreste ritrovare con la ram asciutta.

L’applicazione è a pagamento e la trovate su Cydia tramite la repository del RipDev: http://apt.ripdev.com, ci sono due tipi di licenza:

  • Pagamento semestrale: 7.47€
  • Pagamento unico: 18.67€

Fonte