Lug 312009
 

lifebutton-01

LifeButton è un bel programma disponibile in AppStore che potrebbe esserci utile e venirci in aiuto in alcune situazioni d’emergenza, trasformando l’iPhone in uno strumento di sicurezza personale

lifebutton-02 lifebutton-03

LifeButton rileva la nostra posizione con il GPS, permette di seguire gli spostamenti sulle mappe, a intervalli regolari cattura l’audio e scatta fotografie: tutti questi dati vengono inviati in modo automatico alle caselle email impostate. Un programma tutti italiano per la sicurezza personale

Sfruttare tutte le funzioni integrate in iPhone per trasformarlo in un dispositivo di sicurezza personale: l’idea geniale è del team di programmatori italiano antilla.biz che si è già distinto per l’apprezzato iOctane, 1,59 euro su App Store, un programma che permette di individuare il distributore di carburante a noi più vicino. Il nuovo LifeButton può essere attivato come qualsiasi altro programma per iPhone, con un tap sull’icona, ma nella modalità “invisibile” può essere lanciato semplicemente scuotendo leggermente lo smartphone. Da questo momento in poi iPhone diventa uno strumento tutto occhi e orecchi per registrare e monitorare tutto quello che i suoi sensori rilevano, registrando qualsiasi informazione per poi inviarla in modo automatico agli indirizzi email specificati dall’utente.
LifeButton rileva e registra le nostre coordinate con il GPS, permette di seguire i nostri spostamenti sulle mappe, ad intervalli regolari impostabili dall’utente accende il microfono e registra l’audio ambientale, sempre a intervalli impostabili scatta fotografie. Tutte queste informazioni, incluse le foto e le registrazioni audio vengono allegate in automatico alle email che vengono poi inviate agli indirizzi da noi specificati. Le mail vengono inviate a intervalli dinamici che variano in funzione dei nostri spostamenti e del tempo trascorso. Tra le altre informazioni contenute nelle email ricordiamo l’altezza sul livello del mare, la velocità di spostamento, l’indirizzo approssimato, la mappa della zona circostante. Ricordiamo inoltre che LifeButton permette di chiamare con un singolo pulsante i numeri di sicurezza configurabili.

Recensione tratta da: Macity – Con LifeButton iPhone diventa tutto occhi e orecchi per salvarci la vita

lifebutton-04 lifebutton-05

Di seguito le caratteristiche pincipali:

  • Auto Start (Stealth Mode) – L’applicazione verra’ avviata invisibilmente ed inviera’ via mail i dati raccolti automaticamente e ad intervalli regolari.
  • Disattivazione protetta – Verra’ richiesto un PIN per disattivare l’applicazione.
  • Shake Activation – LifeButton puo’ essere attivata agitando il vostro iPhone.
  • One-Touch-Call – Potrete chiamare Polizia, Vigili del Fuoco, Emergenza Medica o un Numero Personale con un singolo click sul Pulsante Predefinito.
  • Tracking Log – Tutti i dati raccolti dal GPS dopo l’avvio dell’applicazione verranno registrati su un database interno consultabile.
  • Maps & GPS data – Potrete velocemente visualizzare in un unico pannello:
    – l’indirizzo relativo alla vostra posizione
    – la posizione GPS
    – l’altezza SLM
    – la velocita’ (solo se in movimento)
    – la direzione (solo se in movimento)
    – l’accuratezza della rilevazione GPS
    – la mappa dell’area geografica relativa alla vostra posizione
  • Auto E-mail – La mail inviata al gruppo di indirizzi preconfigurati conterra’:
    – un breve messaggio personalizzabile
    – l’indirizzo relativo alla vostra posizione
    – la posizione GPS
    – l’altezza SLM
    – la velocita’ (solo se in movimento)
    – la direzione (solo se in movimento)
    – l’accuratezza della rilevazione GPS
    – la mappa dell’area geografica relativa alla vostra posizione
  • In allegato potranno essere inclusi anche:
    – la registrazione dell’audio ambientale per una durata preconfigurata
    – la foto scattata con la Fotocamera integrata

Trovate Life Button in AppStore al prezzo di 1,59€