Ago 012009
 

tempiappstore

I tempi di approvazione per le applicazioni AppStore stanno aumentando molto, probabilmente anche a causa dell’aumento di applicazioni da approvare,  si va da circa 1 settimana per i giochi e si arriva anche a 3 settimane o più per quelle applicazioni appartenenti alle categorie “musica” o “navigatori”. Il tutto crea giustamente un certo malumore negli sviluppatori.

“Se avete qualche perplessità sui criteri e i tempi di approvazione delle applicazioni per iPhone destinate (o no) a fare la loro comparsa su App Store, ecco qualche motivo per averne di nuove.

Un post di Ben Lorica su O’Reilly Radar getta sale sul fuoco dell’impazienza per i tanti sviluppatori che hanno cominciato a notare che i tempi per l’approvazione delle app si stiano dilatando sempre più irreversibilmente e, all’apparenza, inspiegabilmente.

Quel che è peggio è che questo “periodo di incubazione” di un’app diventa ancora più lungo se il vostro software appartiene a delle determinate categorie. Quelle per cui va peggio, manco a dirlo, sono quelle che hanno a che fare con la musica, che devono spesso attendere più di 3 settimane per l’approvazione, causando non pochi patemi d’animo a chi deve occuparsi del marketing di esse.

Va molto meglio alla categoria dei giochi, per cui spesso 1 settimana basta”

Fonte: Melablog