Dic 112009
 

UStream-02

Una piccola premessa è doverosa…questo blog, fin da quando è nato, ha la prerogativa di dare spazio a tutti, ognuno può registrarsi e scrivere un proprio articolo, potete leggere come a questo indirizzo, non importa essere super esperti, programmatori o chissà cos’altro, l’importante è condividere le proprie esperienze “iPhoniane”… ed è quello che ha fatto l’utente “StefanoLatini” con questo articolo… ha provato un’applicazione(Ustream Live Broadcaster) e ha condiviso con tutti la sua esperienza…per questo lo ringrazio e vi invito, se vi va, a fare lo stesso… swarro

Bene…la premessa è finita…la parola a Stefano….

“Ebbene si, grazie a Ustream Live Broadcaster, nuova applicazione disponibile su AppStore, è possibile riprendere e trasmettere il video dal vostro iPhone direttamente in streaming sul web con un pubblico potenzialmente infinito.

Basta scaricare l’applicazione, registrarsi al servizio gratuito ed il gioco è fatto! Inoltre grazie a questo utile applicativo è possibile condividere il proprio filmato con i principali social network come Facebook e Twitter, ovviamente non poteva mancare la pubblicazione immediata su YouTube.

Ma le sorprese non finiscono qui! Con questa semplice applicazione è infatti possibile anche salvare i video sul proprio iPhone utilizzando la funzione ”TO PHONE”, senza doverli per forza pubblicare, in questo caso però la qualità scende drasticamente, senza avere la possibilità di vedere il video al di fuori dell’applicazione stessa.

Dopo i primi test effettuati sul mio iPhone 3G devo confessarvi che la qualità del video in streaming, così come quello salvato su YouTube, non è delle migliori, ma non è questo il problema principale, infatti la quantità di fps è veramente bassa!

In fin dei conti però, questa ”app” aggiunge una funzione molto importante di cui si sentiva la mancanza su un ”cellulare” dal prezzo esorbitante come l’iPhone! Diciamo che è un buon punto di partenza per chi non ha intenzione di sbloccare l’iPhone per realizzare video…con i prossimi aggiornamenti probabilmente l’applicazione migliorerà e con lei anche la qualità dei video realizzati.

Di seguito il video registrato con questa applicazione e poi pubblicato su YouTube. “Buona Visione!”

Trovate una buona recensione di Ustream Live Broadcaster su Melablog

Ustream Live Broadcaster è disponibile gratuitamente in AppStore