Feb 192010
 

Ecco un’altra applicazione dello sviluppatore Jacopo Moscioni, questa volta si parla di cose serie, infatti iTerremoti è in grado di darci un resoconto completo di tutte le scosse di terremoto, più o meno forti, registrate sul territorio italiano e non solo.

Di seguito vi riporto la recensione completa dello sviluppatore:

“Con iTerremoti avrai sempre con te la possibilità di essere aggiornato su tutte le scosse sismiche registrate in Italia, e le più rilevanti registrate nel mondo.
Oltre a questo iTerremoti fornirà informazioni riguardo tutti i dettagli relativi ad ogni evento sismico registrato, quali intensità della scossa (magnitudo), luogo preciso con indicazione di longitudine, latitudine e profondità espressa in km della scossa sismica avvenuta, l’ora precisa al secondo dell’evento, tutti i comuni nelle vicinanze e la mappa geografica per visualizzarne graficamente la zona.
Avviata l’applicazione avrete una lista con tutti i terremoti avvenuti nel mese corrente ma tramite le opzioni, questa lista è perfettamente modificabile a seconda dei propri interessi. Si possono visualizzare tutti i terremoti avvenuti sin da Gennaio 2009 semplicemente imponendo dei filtri da voi scelti secondo le vostre preferenze. Potrete decidere anche di poter visualizzare, fra tutti, solo quelli che soddisfano un determinato livello di magnitudo (es tutti e soli i terremoti con intensità maggiori di 4).
Una volta scelto dalla lista l’evento desiderato, comparirà una schermata con una breve descrizione dalla quale poi si potrà andare alla successiva schermata che mostra tutti i comuni nel raggio di 10 e 20 km. Successivamente è possibile visualizzare la cartina geografica zoomabile, per poter avere più precisamente un idea di dove è avvenuta la scossa.
Ovviamente l’applicazione richiede la connessione ad internet per funzionare perché si collegherà al sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia dal quale preleverà i dati.”

Trovate iTerremoti in AppStore al prezzo di 0,79€ a questo link

Come tutte le applicazioni recensite su questo blog, è stata provata personalmente…leggi qui