Giu 282010
 

Acquario Marino è un’applicazione di cui vi avevo già scritto un’anteprima in questo articolo, sviluppata da Alessandro Reggiani con la collaborazione di Ignazio Calò.

Dopo circa 1 mese è finalmente disponibile in AppStore…il titolo è piuttosto chiaro, l’applicazione è rivolta a tutti gli appasionati di acquari, con una raccolta di circa 100 specie di pesci, con informazioni come provenienza, dimensioni, alimentazione, famiglia di appartenenza e una breve descrizione.

Anche se non sono un appassionato del settore, l’ho provata e devo dire che la trovo ben fatta, semplice e linerare, si consulta molto facilmente.

Ci sono 2 sezioni principali:

Nome Comune: troviamo tutte le specie in ordine alfabetico

Lista Famiglia: in questo caso i pesci vengono suddivisi per famiglia, entrando nella quale troveremo solo le specie appartenenti alla stessa

Cliccando poi sul tasto “Switch” in alto a destra si passa dalla visualizzazione Nome Comune a quella Nome Scentifico

Entrando nella scheda di un pesce troviamo una foto e una descrizione chiara della specie scelta

Vi riporto di seguito la recensione dello sviluppatore e alcune note relative a futuri(entro l’estate) aggiornamenti

“Il mondo marino ti affascina per la sua straordinaria bellezza e i suoi colori? Pensi sia arrivato il momento di metterti alla prova iniziando ad allevare qualche pesce? Ma da dove bisogna partire, quali sono i pesci consigliati per un neofita e quali pesci possono diventare buoni compagni di vasca?

Sei già un appassionato di acquari e hai già avviato una vasca con pesci marini tropicali ma vorresti poter avere sempre con te le risposte ai tuoi dubbi, ovunque e subito? Oppure vorresti scoprire curiosità che ancora non conosci?

Acquario Marino è un’applicazione nata proprio per offrirti, in maniera rapida e sempre a portata di mano, tutte quelle nozioni che possono semplificarti la scelta di un pesce tra i tanti in commercio. Così entrerai in un negozio di acquari con già le idee chiare oppure potrai consultare l’applicazione sul momento per un’acquisto sicuramente più consapevole.

Troverai bellissime foto dei pesci protagonisti di Acquario Marino, accompagnate da nozioni principali come il luogo di provenienza e la famiglia di appartenenza, utili consigli sull’alimentazione, il carattere, il comportamento e la compatibilità con altri pesci ed invertebrati. Non mancheranno descrizioni sulle esigenze e le difficoltà nell’allevarli.

PROSSIMI AGGIORNAMENTI IN ARRIVO:

  • Possibilità di inviare le foto dei vostri esemplari
  • Entro Luglio verranno aggiunti 50 nuovi esemplari
  • Entro la fine dell’estate ulteriori 50 esemplari per un totale di 200 schede


……e tante altre Novità !

Questa è una passione che richiede tempo e pazienza ma con Acquario Marino finalmente guadagnerai molto tempo prezioso! E allora cosa aspetti?

Tuffati anche tu nel colorato mondo di Acquario Marino!”

Trovate Acquario Marino in AppStore al prezzo di 1,59€ a questo link

Come tutte le applicazioni recensite su questo blog, è stata provata personalmente…leggi qui