feb 282011
 

“Connettiti a iTunes per usare le Notifiche Push”

Questo messaggio mi ha tormentato per parecchi giorni prima di riuscire a trovare una soluzione, non è farina del mio sacco, l’ho trovata nei commenti ad un articolo, ma non è stato così immediato, questo post quindi ha solo lo scopo di facilitarvi la vita.

Innanzitutto il problema sembra essere nato dopo l’installazione del toggle per SBSettings “Push Notifications Toggle”, che quindi vi sconsiglio, nemmeno la disinstallazione di questo toggle risolve il problema, in poche parole le notifiche push delle applicazioni non funzionano e ogni volta se ne apre una, compare l’odioso popup riportato sopra, attenzione non sto parlando delle notifiche push delle email, ma di quelle relative alle applicazioni(Facebook, Twitter, ecc.), quelle cioè che trovate in Impostazioni–>Notifiche.

La soluzione l’ho trovata tra i commenti di un articolo di dicembre 2009, l’autore è angeloxx, che anche se non conosco ringrazio, ed è molto semplice, l’unico requisito è avere installato MobileTerminal, per farlo potete seguire questa guida.

Aprite il terminale e digitate i seguenti comandi:

  • su root
  • password: se non l’avete cambiata quella di default è alpine
  • launchctl load -w /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.apsd.plist

Perfetto, ora riavviate l’iPhone e il gioco è fatto, le notifiche ricominceranno a funzionare senza problemi ;)

  15 Commenti per “Problema Notifiche Push – Vediamo come risolverlo”

  1. ho provato a seguire questa guida, ma il terminale mi risponde already loaded e pur riavviando le notifiche push continuano a non funzionare.
    come risolvere???

    • se ti da quel messaggio, vuol dire che il processo è già avviato, quindi non dovrebbero esserci problemi, sicuro che non sia un problema diverso.
      Qual’è l’applicazione che non manda le notifiche?
      Hai attivato le notifiche in modo corretto in impostazioni–>notifiche?

  2. Niente, fatta anche io la procedura esatta, mi risponde ALREADY LOADED ma il messaggio di errore delle notifiche è sempre presente. Sinceramente credo che l’unico modo per risolvere la questione sia ripristinare l’iPhone.

    iPhone 4 iOs 4.3.3

    • l’unico modo per risolvere non è il ripristino, io così ho risolto. Probabilmente hai qualche altro conflitto nelle impostazioni che crea il problema, mi dispiace ;)

  3. Ciao Ragazzi! anche io sono stato colpito dalla maledizione delle notifiche push!
    ho installato PushDoctor da Cydia e ora funziona tutto nuovamente come prima e nn mi dà più quell odioso messaggino “connettersi ad i tunes ecc..” ad ogni apertura di Facebook o Whatsapp che sia ! come voi avevo seguendo la procedura di Swarro avevo i medesimi messaggi ALREADY LOADED..

    ihpone 4 ios 4.3.3

  4. Ciao io ho provato questa procedura ma nn funziona.. Ho il 4.3.3 jailbreak ato :(
    Ho provato a installare anche push fix ma i problemi delle notifiche ce tutt ora sia su Facebook sia su what’s up.. Qualcuno può aiutarmi riguardo al problema senza dover ripristinare o aggiornare il terminale?anche xche poi dovrei eseguire il jailbreak in modalità tethered x la 4.3.5 grazie mille!!

  5. Il file com.apple.apsd non è presente… Da me pure Abe do l’errore

  6. Io ormai sono settimane che cerco una soluzione al problema!
    Ho aggiornato l’iphone 3g straniero ad IOS 4.2.1 e effettuato il Jailbreak!
    Ma le notifiche push per le varie applicazioni(facebook,what’s app,etc) non mi funzionano!!
    Ho scaricato da cydia anche push doctor ma niente!
    Mi potreste aiutare?
    grazie mille!!

  7. ….e vabbè mi tengo l’iphone senza il push….. !!
    grazie mille
    Claudio !!

  8. Ciao Ragazzi,
    ho le stesso problema dopo un aggiornamento a ios5 e relativo sblocco. Prima di questo upgrade tutto era perfetto. Ho provato a seguire la procedura ma ricevo al lancio del comando il seguente messaggio:

    launch_msg(): Socket is not connected

    Grazie

  9. stesso problem dopo jb ios 5

    in più non funzionano nè youtube, nè imessage e facetime

  10. Ho lo stesso problema di Claudio anche se sto installando pushdoctor ma ci mette una vita…ho iPhone 4 con jailb 4.3.3 penso che vada in conflitto con sbs setting toggle perché mi si blocca il tel quando lo uso….che cosa devo fare? Non voglio ripristinarlo:-(
    Grazie aiutoooo

    • purtroppo quando c’è un problema come questo, che probabilmente è causato da qualche conflitto, il modo più efficace per risolvere è mettere l’iPhone in DFU e ripristinato senza riprendere backup(che si porterebbe dietro anche il conflitto). Altri metodi “sicuri” non ci sono
      ciao

 Lascia una Risposta:

(required)

(required)

È possibile usare questi tags HTML e questi attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>