Giu 062011
 

Oggi vi voglio parlare di un’esperienza personale avuta con l’assistenza Apple, non è riferita all’iPhone, ma al mio MacBook Bianco.

Fino ad oggi per fortuna non ne avevo mai avuto bisogno, ma è unanime l’opinione che si tratti di un supporto veramente eccezionale e dopo la mia esperienza non posso che confermarlo, mi limiterò a riportare i fatti, non serve altro per mettere in evidenza l’eccelenza di tale servizio.

Ho acquistato qualche mese fa un MacBook Bianco usato, è il modello precedente a quello attualmente in commercio, quindi prodotto fino ad Aprile 2010.

Ho notato nel retro, per intenderci la parte su cui viene appoggiato, evidenti segni di abrasione, come se si stesse staccando la parte gommosa, ma ho dato la colpa all’usura causata dal precedente possessore e non ci ho dato più di tanto peso, in fondo era una cosa prettamente estetica nemmeno troppo visibile per la posizione in cui si trovava.

Qualche giorno fa ho letto un articolo su slidetoMac in cui si parlava proprio di questo problema, che evidentemente è causato da una partita difettosa, in questo caso Apple offre la sostituzione gratuita del componente recandosi direttamente in un Apple Store oppure richiedendo la spedizione del kit di ricambio, per questioni geografiche ho scelto la spedizione del kit andando a questo link e inserendo tutti i dati richiesti, il tutto si fa in 2 minuti.

Dopo pochi minuti mi è arrivata l’email di conferma, con i dettagli della pratica e il link per verificare lo stato della riparazione

Dopo 2 giorni un’altra email m’informava dell’avvenuta spedizione, con tanto di numero di spedizione e link per il monitoraggio sul sito UPS

Il giorno successivo il corriere UPS è puntualmente arrivato a casa mia per la consegna.

Il kit comprende oltre al coperchio e alle viti per il fissaggio, anche un cacciavite e le istruzioni per il montaggio(inutili per quanto è semplice).

Il tutto naturalmente gratuitamente, a domicilio e in tempi veramente rapidi, ho fatto la segnalazione il giorno 31 maggio e ho ricevuto il materiale il 3 giugno.

Che dire…un’assistenza ottima, per quanto mi riguarda non ho mai avuto a che fare con un supporto così efficiente.