Nov 122011
 

rullino-foto.PNG

È un argomento molto discusso sui forum, gli utenti diventano pazzi per organizzare le proprie foto all’interno del rullino fotografico, con iOS 5 è stata introdotta la possibilità di creare album direttamente dall’iPhone, ma le foto rimangono anche nel rullino in ordine cronologico e quindi il Rullino Foto rimane comunque un caos…cosa fare allora?

Molto semplice, usate il Rullino Foto per quello che è, cioè NON un posto in cui organizzare/archiviare le proprie foto.
Mi spiego spesso facendo dei paragoni e ci provo anche questa volta:
il Rullino Foto dell’iPhone va considerato come la schedina SD che avete nella vostra fotocamera digitale, la mia domanda è semplice, le foto fatte con la fotocamera le tenete archiviate sulla SD?? Credo e spero di no, al ritorno dalla vacanza/festa/gita ecc. connettete la fotocamera al computer e importate le foto, per poi organizzarle al meglio con il programma che preferite, io ad esempio uso iPhoto sul Mac.
Avrete già capito che con l’iPhone dovete fare esattamente la stessa cosa
importare le foto sul computer–>organizzarle al meglio–>sincronizzarle con iPhone tramite iTunes per ritrovarle così sull’iPhone, ma organizzate al meglio in eventi o album.