Gen 292012
 

Tassa.li è una semplicissima applicazione disponibile in AppStore, che permette a tutti i possessori di iPhone di segnalare in un tap i negozianti “furbetti” che dimenticano di emettere lo scontrino.

Ne hanno parlato anche al TG5, l’applicazione è veramente elementare, un campo per immettere l’importo ed un altro per inserire il tipo di negozio in cui è avvenuto il fattaccio.

Entrando nella sezione “Mappe” verrà visualizzato il numero di segnalazioni registrate e l’importo totale evaso.

Sembra veramente semplice e funzionale, però i TG non hanno sottolineato un aspetto fondamentale, almeno dal mio punto di cìvista, vediamo di cosa parlo.

Il cittadino onesto dovrebbe prendere l’iPhone per segnalare una mancata emissione di scontrino, ma allora mi chiedo…non sarebbe molto più semplice lasciar perdere l’iPhone e pretendere lo scontrino da quei commercianti che non lo emettono???

La domanda naturalmente è retorica, SI, sarebbe molto più semplice, quindi facciamolo e visto che abbiamo già installato l’applicazione, usiamola ugualmente per segnalare una “tentata non emissione di scontrino”, tanto sicuramente non è stata una dimenticanza e al prossimo cliente cercherà allo stesso modo di non rilasciarlo…tanto vale segnalarlo…

Trovate tassa.li gratis in AppStore a questo link

Come tutte le applicazioni recensite su questo blog, è stata provata personalmente…leggi qui