Ago 112012
 

Siamo in estate e almeno per quanto mi riguarda, la Settimana Enigmistica è un classico sotto l’ombrellone, vi parlo quindi dell’applicazione nata per iPad, che vi permetterà di risolvere rebus, parole crociate e molti altri giochi tipici di questo famosissimo settimanale, direttamente sul vostro iPad, con un’interfaccia molto semplice.

L’applicazione è gratuita e da la possibilità di scaricare un mini numero in modo altrettanto gratuito, questo per rendersi conto della qualità dell’applicazione, successivamente ci sarà poi la possibilità di acquistare i vari numeri completi al prezzo di 0,79€.

Come spesso mi capita, preferisco fare un video per integrare la recensione, credo che valga molto più di mille parole, vi invito quindi a visionarlo al termine dell’articolo per farvi un’idea di come si presenta l’applicazione.

Al di la di quanto possa piacere, apprezzo molto il fatto di poterla provare in modo del tutto gratuito e completo, cosa che purtroppo non accade con la maggior parte delle app, credo che questo sia l’unico vero handicap di AppStore a cui Apple dovrebbe porre rimedio, anche se spesso si tratta di pochi euro, è veramente fastidioso scaricare e pagare un’applicazione per poi rendersi conto, quando ormai è troppo tardi, che non fa al caso nostro o peggio ancora, che non funziona come ci si aspettava o come promesso dagli sviluppatori.

Scusate il piccolo Off Topic, ma per quanto riguarda l’applicazione c’è poco da aggiungere, se non invitarvi a guardare il video da me realizzato e a scaricare e provare voi stessi “La Settimana Enigmistica”

Trovate La Settimana Enigmistica in AppStore gratis a questo link

Come tutte le applicazioni recensite su questo blog, è stata provata personalmente…leggi qui