Giu 042014
 

whatsapp-ios-8Da lunedì è disponibile per gli sviluppatori la beta 1 di iOS 8, come accennato prima si tratta di un firmware ancora acerbo e riservato agli sviluppatori, ma è inutile nasconderlo, molti curiosi sono spinti ad installarlo pur non dovendo testare nessuna applicazione.

Essendo una versione beta, in questo caso addirittura la prima, è ovvio che siano presenti diversi bug, in queste ore quello che ai “curiosi” risulta più fastidioso è sicuramente legato a Whatsapp, che diventa praticamente inutilizzabile in quanto cercando di entrare in una conversazione già esistente, il programma va in crash e si chiude.

La soluzione suggerita subito in rete è stata quella di cancellare la conversazione e cominciarla da zero, ovviamente si perderà lo storico dei messaggi, ma in questo modo il programma sarà utilizzabile.

Nonostante questa soluzione sia funzionale, rimane però il problema dei gruppi, perché eliminando la conversazione con il classico slide verso sinistra si esce anche dal gruppo e questo lo volevo evitare assolutamente, girando quindi fra le impostazioni di Whatsapp ho trovato il modo di cancellare tutte le conversazioni, ma senza uscire dai gruppi.

Basta andare in Whatsapp–>impostazioni–>cancella tutte le conversazioni

per procedere bisognerà inserire il proprio numero di telefono e verranno cancellati tutti i messaggi all’interno delle chat, ma le stesse rimarranno attive e quindi potremo continuare a ricevere i messaggi dei gruppi.

Ovviamente non è una soluzione ottimale, ma si sa che le beta portano degli inconvenienti, se non siete disposti a questi compromessi vi suggerisco di rimanere a iOS 7 ed attendere l’autunno per la versione finale e pubblica di iOS 8.

  • Dove possiamo trovare la beta di iOS 8 da scaricare ?
    Grazie !