Lug 102015
 

notifiche Apple WatchSiamo finalmente entrati in possesso del nostro Apple Watch, lo abbiamo scartato, fatto il fichissimo abbinamento con l’iPhone e adesso ci mettiamo comodi sul divano per gustarcelo, ma ovviamente quando lo desideriamo più di ogni altra cosa, non arriva nessun messaggio, nessuna chiamata, niente di niente, nemmeno gli operatori telefonici ci chiamano per proporci strabilianti offerte!!! nessuno ci vuole!!!

Cosa fare allora? Molto semplice, creiamo delle notifiche ad hoc, creiamo ad esempio un promemoria con l’iPhone che ci avverta dopo 1 minuto…ecco bene….aspettiamo impazienti il passare dei 60 secondi più lunghi della nostra vita e allo scoccare dell’orario stabilito…..ecco il promemoria che appare sull’iPhone MA NON SULL’APPLE WATCH!!!!

Ma come? Cos’è successo?

Non molliamo e proviamo con un messaggio, bussiamo quindi al vicino di casa e chiediamo di inviarci un messaggio, senza troppe spiegazioni…”fallo e basta”…il nostro amico prima di chiamare la neuro e mandarla a casa nostra ci asseconda e ci invia un messaggio….eccolo che arriva….l’iPhone squilla e la notifica compare…MA ANCORA UNA VOLTA L’APPLE WATCH SE NE RESTA IN SILENZIO E SPENTO!!!

Se questa è più o meno la situazione in cui vi trovate, non disperate, probabilmente è tutto ok e il vostro Watch non ha assolutamente niente, il problema in realta è un non problema, è il modo in cui sono state concepite le notifiche, molto semplice e con una logica dietro.

Le notifiche arrivano all’Apple Watch solo se quando arrivano all’iPhone quest’ultimo è con il display bloccato, in pratica se non lo state usando, al contrario, se avete in mano l’iPhone sbloccato, la notifica compare solo sullo smartphone ma non sull’Apple Watch, dove in effetti non avrebbe nessun senso, visto che l’avete sicuramente già vista sull’iPhone.

Questo è quello che è accaduto a me nei primi minuti di utilizzo, se il vostro problema non è questo e le notifiche continuano a non arrivarvi, allora controllate bene tutte le impostazioni di iPhone e Apple Watch, a tal proposito potrebbe esservi utile leggervi il manuale utente.