Set 092016
 

confronto-fotocamer-320Se state leggendo questo articolo, probabilmente avete ordinato o pensate di farlo a breve, il nuovo iPhone 7, io l’ho fatto e come sempre mi procuro una cover per il nuovo arrivato.

Appena è stato possibile, ho verificato sul sito Apple le dimensioni del nuovo dispositivo e le ho confrontate con quello in mio possesso, cioè il 6s e ho visto che altezza, larghezza e spessore sono identici, nemmeno un decimo di millimetro di differenza, in un primo momento ero quindi convinto di poter utilizzare le cover del 6s già in mio possesso, ma leggendo poi alcuni blog e forum mi sono reso conto che non è così, avevo trascurato un particolare fondamentale, cioè la fotocamera.

iPhone 7 monta una fotocamera migliorata, l’obiettivo è più grande, ha lo stabilizzatore ottico e il suo ingombro è superiore, viene quindi posizionata leggermente più in basso rispetto alla versione del 6s, per questo motivo il foro ricavato nelle cover per iPhone 6s non corrisponde con la fotocamera dell’iPhone 7…l’immagine di questo articolo lo evidenzia in modo chiaro.

Se come me avete già ordinato l’iPhone 7 e lo volete proteggere con una cover, vi invito a non fare affidamento su quelle già in vostro possesso, su Amazon ne trovate già parecchie compatibili con iPhone 7.

Per quanto riguarda la versione Plus non serve nessuna immagine, il 7 Plus ha una doppia fotocamera e il problema delle cover quindi è inevitabile.

confronto-fotocamere